Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la “Camminata di Primavera” prevista domenica 13 aprile nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, inizia il programma escursionistico 2014 del Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto. Considerate le attuali condizioni ambientali, è stata individuata la meta del Monte Lieto, nei pressi di Castelluccio di Norcia: dal Pian Perduto per la Val Cànatra e il Passo di Rapegna.

Una passeggiata di 4-5 ore per gli escursionisti appassionati; la quota di partecipazione è di 3 euro per i soci e 8 per i non soci. La partenza, con il proprio mezzo, è fissata presso la sede Cai in via Firenze,3 – zona Ischia II a Grottammare alle ore 7 e presso l’edicola sulla Statale 16 a nord di via Val Tiberina in zona Agraria per le ore 7.10. Al termine sarà possibile consumare uno spuntino presso l’Osteria Lu Soccio di Castelluccio al prezzo di 15 euro (prenotazione obbligatoria).

È quasi tutto pronto, invece, per “Il Cammino di Francesco” in programma il 27 aprile e il 4 maggio. Infine, la Sezione Cai di San Benedetto del Tronto ha organizzato il “4° Corso base di Escursionismo” che si svolgerà dal 7 maggio all’8 giugno 2014. L’iniziativa è rivolta non solamente a chi si avvicina alla montagna per la prima volta, ma anche a tutti coloro che intendono frequentare la montagna in modo corretto e responsabile, conformemente alle finalità del Cai.

Per approfondire le informazioni relative alle attività del Cai è possibile consultare il sito web, recandosi personalmente presso la sede Cai il venerdì ore 21.30 oppure telefonando a Vecchiotti Nazzareno 0735.633.460, Palestini Giuseppe 0735.594.715 o Procacci Giovanni 0735.655.233.