Banner

hide

Banner
Banner

hide

Sport

foto Mauro MantovaniASCOLI PICENO - Cambio di "testa" alla Libero Volley. Ieri pomeriggio, la dirigenza della Libero Volley, guidata dal presidente Umberto Pignoloni, ha deciso di richiamare l'allenatore Mauro Mantovani, autore in passato di miracolose salvezze nel campionato di serie B2, che prende il posto di Luca Albanesi. La decisione arriva dopo l'ultima sconfitta delle ragazze nella gara di andata della semifinale playout di serie C contro la Snoopy Pesaro. Il prossimo 26 aprile è in programma, a Pesaro, la gara di ritorno, mentre l'eventuale bella si disputerà il 30 aprile ancora ad Ascoli. Nel caso, però, in cui la compagine ascolana dovesse perdere anche nella sfida di ritorno, la conquista della salvezza o la retrocessione passeranno attraverso l'ultimo scontro playout.

karate-offidaBIELLA - Oltre 1400 atleti del karate, esperti nel kumite e nel kata, provenienti da ogni parte del mondo, si sono ritrovati il 22 e 23 marzo al palasport di Biella per partecipare al tradizionale Open d'Italia, giunto alla XV edizione. Rappresentanti della disciplina sono arrivati da Grecia, Polonia, Svizzera, Belgio, Olanda, Israele, Australia oltre che dall'Italia, per dar vita ad un'edizione record, quest'anno intitolata alla memoria di Matteo Pellicone, per 35 anni anima della federazione Fijlkam. Tra le squadre italiane, straordinaria performance del Master Karate Offida con la conquista della medaglia d'oro, nei master Classe D +84 Kg, del M° Graziano Ciotti, Cintura Nera 7° DAN, istruttore di Kick Boxing e Karate, educatore sportivo scolastico anche di ragazzi con disabilità, dal lontano 1976.

NUOVO SUBBUTEOSAN BENEDETTO DEL TRONTO - Prima giornata densa di emozioni, agonismo ed entusiasmo ai campionati nazionali a squadre di Subbuteo calcio da tavolo che anche oggi vedranno quaranta squadre provenienti da tutta Italia impegnate al PalaSpeca di San Benedetto del Tronto. Giocano le prime quattro categorie italiane, con in particolare una serie A zeppa di campioni del mondo e stranieri provenienti da tutta Europa. Alle 17, quando il programma del sabato non era ancora concluso, questa era la situazione nelle varie categorie.

conferenza subbuteo 002SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme mira a diventare la cittadella dello sport e già questo weekend verranno aperte le porte agli atleti agli atleti della Mezza Maratona dei Fiori e quelli del Subbuteo per le prove generali. "In questo weekend a San Benedetto ci sarà un'esplosione di eventi sportivi che porterà a riempire tutti gli alberghi aperti. - ha detto l'assessore allo Sport Eldo Fanini - Tra la mezza maratona e i campionati di Subbuteo vivremo un fine settimana importante". 

eldo faniniSAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Giunta comunale ha varato il progetto definitivo dello Skate park che sarà realizzato nel piazzale di viale dello Sport nell'area compresa tra il Palasport e lo Stadio Riviera delle Palme. L'impianto si svilupperà su un'area di circa 600 metri quadri e sarà costituito da un circuito di forma semi ovale dove saranno installate apposite strutture, come scivoli e ostacoli, solitamente utilizzati in questa pratica sportiva. La realizzazione dell'impianto prevede anche un'area verde all'interno del circuito. Inizialmente verranno eseguiti i lavori di sistemazione dell'area e successivamente saranno posizionate le attrezzature necessarie per questa disciplina sportiva. L'impegno di spesa per questi primi lavori è di 40.000 euro.

caiSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con la "Camminata di Primavera" prevista domenica 13 aprile nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, inizia il programma escursionistico 2014 del Club Alpino Italiano Sezione di San Benedetto del Tronto. Considerate le attuali condizioni ambientali, è stata individuata la meta del Monte Lieto, nei pressi di Castelluccio di Norcia: dal Pian Perduto per la Val Cànatra e il Passo di Rapegna.

collins subbuteoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un ospite d'eccezione assisterà ai Campionati Italiani a squadre di Subbuteo calcio da tavolo che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 aprile al PalaSport Bernardo Speca. Invitato dalla Federazione italiana Sport Calcio da Tavolo (Fisct), il presidente della Federation International Sports Tabel Football Alan Collins sarà sin da giovedì in Riviera.

del ducaASCOLI PICENO - Domenica allo stadio Del Duca si festeggiare l'ultima partita casalinga della stagione. Sarà la festa di tutti i tifosi bianconeri, la festa del presidente Bellini e di sua moglie Marisa, che rientreranno dal Canada, sarà la festa delle famiglie, la festa dei bambini, la festa di tutti quanti hanno contribuito con impegno, determinazione e passione alla svolta storica dell'Ascoli. Al termine della partita Ascoli-Benevento sarà organizzato uno speciale terzo tempo dal gruppo Ultras 1898 e dall'associazione Solo x l'Ascoli nel piazzale antistante lo stadio con stand enogastronomici che faranno da cornice alla festa bianconera.

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Letture da regalare

DIVERSE LETTURE

Letture da regalare

Visto che ogni anno a Pasqua si ricevono uova...

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

ZERO CINQUE TRENTA

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

L'UCL University College of London ha studiat...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014 si celebra la decima edizione del Fritt...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche