ASCOLI PICENO – Favorire gli scambi culturali ed economici con città di altri paesi. Questo il motivo principale della firma apposta sul protocollo d’intesa da parte del Comune di Ascoli Piceno con la città marocchina di Beni Mellal. Un passo importante in tempi come quelli attuali, nei quali la società e sermpre più globalizzata e multietnica.
PAROLA AI SINDACI – Soddisfatto e fiero per l’accordo raggiunto e per l’ospitalità trovata il sindaco di Beni Mellal Ahmed Chaba: “Siamo molto contenti per aver portato a termine questa idea. Per noi è una grande opportunità. Beni Mellal è una città in pieno sviluppo, e come sindaco mi impegnerò al massimo per rispettare le direttive riportate nel protocollo”. Altrettanto raggiante e fiero il primo cittadino di Ascoli Guido Castelli: “Mi auguro vivamente che tra le due cittadine si sviluppi un bel rapporto di amicizia, che sfoci in anche nei settori dell’economia e della cultura”.
LA CITTA’ MAROCCHINA – Beni Mellal si trova in Marocco e conta 160mila abitanti circa. Si tratta di una cittadina turistica e allo stesso tempo agricola. Spettacolari le Cascades d’Ouzoud(cascate) e il grande lago di Bin el Ouidane, lo specchio d’acque artificiale più grande del Marocco. Beni Mellal è in pieno sviluppo, visto che a breve verranno aperti un’ aeroporto ed un’autostrada. Inoltre sorgerà un cantiere per l’industrializzazione dell’agricoltura.