Calcio Dilettanti Marche, finalmente si torna in campo. Dopo un’estate rovente, caratterizzata da tanti colpi di scena, come ad esempio le difficoltà avute dall’Ancona, dalla Maceratese e dalla Civitanovese, tre grandi realtà marchigiane che devono ancora capire in quale categoria militeranno, la nuova stagione riparte dal campionato di serie D e dalla Coppa Italia di Eccellenza. Ecco il programma del fine settimana.
SERIE D – Il campionato di serie D, alla prima giornata, prevede un menù decisamente interessante, visto che quest’anno il torneo si preannuncia molto equilibrato, anche se il Matelica dovrebbe essere la grande favorita per il salto in serie C. I biancorossi, domenica, esordiranno in casa contro il Pineto. Trasferta ostica, invece, per il Monticelli di Nico Stallone, che giocherà in Abruzzo sul difficile campo de L’Aquila. L’Avezzano, a proposito di formazioni abruzzesi, giocherà in casa contro la Jesina, mentre il Castelfidardo ospita i neopromossi Nerostellati, altra formazione che arriva dall’Eccellenza Abruzzo. Dovrebbe regalare spettacolo, poi, la gara tra Campobasso e Sangiustese, con il Fabriano Cerreto che invece farà visita al Francavilla. L’Olympia Agnonese attende la visita del San Nicolò, la ripescata e rinnovata Recanatese ospita invece tra le mura amiche la Vis Pesaro e il San Marino affronterà in casa la Vastese. Un programma, dunque, decisamente tutto da gustare.
ECCELLENZA – Il massimo campionato regionale comincerà il 10 settembre, ma tra domani e domenica andranno in scena le gare di Coppa Italia. Si tratta, in particolare, dei match di andata degli ottavi di finale, con le sfide di ritorno previste per il 13 settembre. Si comincerà domani alle 16 con le gare Porto D’Ascoli-Ciabbino, Porto Sant’Elpidio-Grottammare, Tolentino-Montegiorgio, Marina-Camerano e Atletico Gallo Colbordolo-Atletico Alma.Domenica, sempre alle 16, andranno in scena invece i match Urbania-Forsempronese, Pergolese-Barbara e Biagio Nazzaro-Loreto. Le gare di ritorno, il 13 settembre, si svolgeranno ovviamente a campi invertiti.